Le foto del Creative Photo Awards in Fortezza

La mostra, anteprima del Sipa e parte del progetto ViviFortezza, è stata inaugurata ieri e sarà accessibile fino al 6 settembre

“I wonder if you can”. A colori o in bianco e nero, le foto del Creative Photo Awards installate in Fortezza sono affascinanti proprio perché non immediate. Costringono l’osservatore a fermarsi per qualche minuto, ad avvicinarsi cercando di coglierne i dettagli, a tornare indietro se necessario. Raccontano la stessa realtà che ci circonda, ma con occhi e spirito diverso e soprattutto strumenti originali e poco consueti. Non tutte si comprendono, è questo forse il loro segreto, ma tutte si apprezzano. Non potrebbe essere altrimenti.

La mostra, inaugurata ieri sera, è un’anteprima del Siena International Photo Awards che inizierà, almeno si spera, ad ottobre con la cerimonia di premiazione.

In attesa dell’edizione di quest’anno, che a quanto pare riserva grandi sorprese, si possono ammirare i frutti di sguardi e scatti creativi partecipanti al contest.
Le immagini selezionate abbelliscono il bastione dell’Amore e rimarranno esposte fino al 6 settembre in libera visione. L’iniziativa rientra nel progetto ViviFortezza che per il secondo anno consecutivo, e durante una lunga estate, dà vita ad uno spazio per troppo tempo trascurato e poco valorizzato.