Le gemelle Sassolini, classe 2005, da Siena alla Igor Novara Volley

A far parte della serie B1 targata Agil Igor Volley Trecate per la prossima stagione 21/22 sono le sorelle gemelle Helena e Victoria Sassolini, studentesse del liceo linguistico

Palleggio e attacco, da sempre abituate a condividere scuola e sport. A far parte della serie B1 targata Agil Igor Volley Trecate per la prossima stagione 21/22 sono le sorelle gemelle Helena e Victoria Sassolini, classe 2005, rispettivamente palleggiatore e attaccante laterale (4/2).

Studentesse al liceo linguistico, di Siena, per Helena e Victoria si tratta della primissima esperienza con una maglia diversa: entrambe sono cresciute al Cus Siena, giocando i vari campionati e giovanili e assaggiando già il campionato delle “più grandi” in serie B2. La pallavolo è il loro pane dalla quinta elementare: prima si erano dedicate al nuoto poi la loro voglia di provare qualcosa di diverso, le ha portate sotto rete anche grazie alla loro altezza e su consiglio della mamma.

Helena: “In maglia Igor il prossimo anno? Una bellissima emozione e sono fiduciosa che sarà un’esperienza importante per la mia crescita”.

Victoria: “E’ la prima volta che indossiamo una divisa diversa, sarà un po’ strano ma so che è un’occasione importante e una sfida che non vedo l’ora di cominciare”.