Lettera aperta-appello del Comitato di Partecipazione AOS Senese: “Si proroghi mandato Giovannini”

L'appello alle istituzioni: il Comitato è costituito da 22 Associazioni di pazienti e di tutela che sono molto preoccupati per un cambio che avviene in un momento così delicato e difficile per il nostro territorio

Lettera aperta-appello da parte del Comitato di Partecipazione dell’AOU Senese ai rappresentanti delle istituzioni per chiedere una proroga del mandato di Valtere Giovannini alla guida dell’Azienda Ospedaliera fino alla fine di questa emergenza. Il Comitato è costituito da 22 Associazioni di pazienti e di tutela che sono molto preoccupati per un cambio che avviene in un momento così delicato e difficile per il nostro territorio.

“Non entriamo nel merito di colui o colei che prenderà il posto del dott. Giovannini, non è di nostra competenza – è la lettera – bensì del momento completamente inadatto ad un cambio di dirigenza. Chiunque ne prenderà il posto avrà bisogno di tempo a disposizione per operare con sicurezza e con cognizione di causa, per conoscere la struttura, il personale, tutto ciò di cui avrà bisogno per gestire questa emergenza (siamo in zona rossa). In questo momento non crediamo che il sistema abbia bisogno di cambiamenti ai vertici della sanità locale, bensì di continuità, per permettere che la profonda conoscenza della situazione, degli strumenti, dell’organizzazione, del personale, dei punti di forza e di debolezza della propria struttura, possano essere di aiuto nella gestione del momento eccezionale che stiamo vivendo” è la chiosa dell’appello.