Licenze, Tirelli prima scappa dai microfoni di Siena Tv poi ci ripensa

L’assessore Tirelli sembra non gradire la domanda posta dalla nostra giornalista

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Calici di Stelle Radio Siena Tv torna sulle questioni licenze e allargamento della Zona 1 a quasi tutto il centro storico. Al centro dell’attenzione la risposta del direttore di Confesercenti (LEGGI QU https://www.radiosienatv.it/freno-licenze-ed-estensione-zona-1-le-posizioni-di-confcommercio-e-confesercenti/ )    Fucecchi. “Senza una zonizzazione precisa si rischia l’accorpamento in un’unica area e si deve lasciare la possibilità a zone più marginali di ottenere l’effetto “Camollia””.

L’assessore Tirelli sembra non gradire la domanda posta dalla nostra giornalista, Simona Sassetti, tanto da allontanarsi e lasciarla senza una risposta.

ECCO IL VIDEO

Successivamente alla fuga dell’assessore Tirelli, la giornalista ha provato a chiedere spiegazioni e lo stesso Tirelli ha raggiunto dopo poche ore l’emittente tornando sull’argomento.

“Sono d’accordo con le parole delle due associazioni di categoria, noi dobbiamo evitare una zonizzazione – afferma l’assessore in risposta alle parole di Fucecchi, Confesercenti – . La volontà sarà quella di condividere un percorso insieme, perchè tutti vogliamo fare il bene della città, tutelandola al massimo. Sarà un percorso che comporterà anche molte valutazione, come l’occupazione del suolo pubblico e soprattutto l’eliminazione dello stillicidio che comporta la richiesta annuale dell’utilizzo del suolo pubblico. Vorremmo portarla almeno ad una utilizzazione di carattere triennale o quinquennale, così da evitare ai commercianti lunghi processi burocratici, dando spazio a nuovi investimenti”.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due