Lilù veste #PassionePalio su RadioSienaTv

Alessandra Sampieri: “Ogni abito è unico e speciale”

Di Marketing | 6 Luglio 2023 alle 15:06

Lilù veste #PassionePalio su RadioSienaTv

“Quando compro un capo, scelgo un tessuto o produco un abito, per me è una cosa unica e speciale ed è con questo spirito che lo vendo”.
E’ questa la “filosofia” che accompagna da sempre Alessandra Sampieri, titolare del negozio di abbigliamento “Lilù”, che si trova a Castelnuovo Berardenga, in Piazza Marconi 17, e che ha vestito le conduttrici di Siena Tv durante le trasmissioni di #PassionePalio, il palinsesto paliesco dell’emittente senese, che vi ha tenuto compagnia durante la carriera di Provenzano appena conclusa.
La storia di Alessandra Sampieri comincia svariati anni fa (una trentina almeno) a Siena, nel laboratorio di maglieria della mamma. Qui nascono le sue prime creazioni artigianali, fatte anche su misura, con uno stile originale e mai scontato, dalla scelta dei colori alla fattura. Nel centro della città apre il primo punto vendita e qui rimane per molto tempo, spostandosi da una via all’altra, ma comunque nel “cuore” di Siena. Non solo maglieria però. Il suo negozio si arricchisce anche di altri capi di abbigliamento selezionati: scova stilisti poco conosciuti, propone abiti dalle linee particolari, così come del tutto inusuali sono gli accessori che abbina. Lilù abbigliamento RadioSienaTv PassionePalio
Un incidente prima e gli anni di pandemia dopo la costringono a chiudere il negozio, ma non fermano la sua attività: Alessandra disegna collezioni per importanti aziende e il suo lavoro va avanti, grazie alla sua passione. La voglia di ricominciare però è tanta, voglia di trovare un nuovo angolo dove esprimersi, un luogo che rispecchi la sua anima di sognatrice.
Il “colpo di fulmine” la coglie a Castelnuovo Berardenga, in Piazza Marconi al civico 17. E, non per caso, lo scorso sabato 17 giugno apre di nuovo al pubblico. E’ fuori dalla città, per la prima volta, ma non è lontana da Siena: le clienti fidelizzate non hanno difficoltà a raggiungerla e qui può conoscere e farsi conoscere da tante altre persone. “Qui mi sento al centro del mondo, fuori dal mondo”, dice della sua nuova location, che è tutta da visitare. E il sogno continua…

REDAZIONALE SPONSORIZZATO



Articoli correlati