L'Italvolley conquista la Cina di fronte a 3600 persone: Siena pronta per il grande volley

Di Redazione | 6 Settembre 2018 alle 20:08

L'Italvolley conquista la Cina di fronte a 3600 persone: Siena pronta per il grande volley

Un PalaEstra infuocato per il test match Italia-Cina

Di fronte a 3600 persone la Nazionale Italiana batte la Cina con il punteggio di 3-1 (27-29, 25-18, 25-21, 25-21) nell’ultima amichevole prima del Mondiale che prenderà il via al Foro Italico di Roma, domenica 9 settembre. Gli uomini di Blengini a Siena riscaldano i motori e lo fanno in un match ad alti ritmi, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco.

Nel primo set gli azzurri impiegano un po’ di tempo prima di riuscire ad entrare in partita. Gli avversari bravi in una prima fase a rimanere attaccati al match, soprattutto a muro, non mollano, mentre l’Italia ci mette un po’ ad allontanarsi dalla tenacia cinese.  Giannelli serve i suoi martelli migliori, e Colaci cerca di rompere il ritmo cinese. Con lui la nazionale prova il tutto per tutto, e sono soprattutto i servizi di Juantorena e Zaytsev a completare la rimonta sul 25-25, ma è proprio un ace di Ji D.S a chiudere il set sul 27-29.

Nel secondo set gli azzurri hanno continuato a servire su buoni livelli riuscendo a mettere costantemente in difficoltà la ricezione cinese. La partita prosegue ad alti ritmi, a parti invertite rispetto al primo set. L’Italia si fa sentire. Juantorena mette ordine in campo, e Lanza risponde presente.  Il set scivola a favore degli italiani, terminando 25-18, con una bomba di Juantorena.

 Nel terzo parziale l’Italia prosegue ad altissimi ritmi. Staccandosi nettamente dagli avversari. Sale in cattedra Lanza che in campo mette tutto, lo segue ancora Zaytsev con i suoi potentissimi servizi. Giannelli continua a distribuire egregiamente il gioco. Il set si chiude sul 25-21.

 Nel quarto set coach Blengini cambia totalmente le carte in tavola inserendo in regia Baranowicz, in linea con Nelli, di banda Randazzo e il biancoblu Maruotti, di centro Cester e Candellaro, libero Rossini. Si fa trovare pronto Nelli, ma non è da meno Randazzo con i suoi due ace. La nazionale cinese non molla, ma è ancora Randazzo a dire la sua. Maruotti riscalda i motori sul taraflex senese, pronto a vivere la stagione con la maglia della Emma Villas Siena. Il match scivola a favore dell’Italia che chiude i conti sul 25-21.La squadra adesso tornerà a Roma, pronta a vivere il Mondiale.



Articoli correlati