18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca Botte e strattoni, condannata l'ex maestra di scuola elementare

Botte e strattoni, condannata l’ex maestra di scuola elementare

Dopo sette anni dalla denuncia, oggi la sentenza: un anno e 4 mesi per maltrattamenti sui bambini

E’ stata condannata a 1 anno e 4 mesi l’ex maestra di una scuola elementare di Siena, finita a giudizio per maltrattamenti a danno di alcuni bambini.

Urla, botte e strattoni: i genitori dei piccoli decisero di unirsi per denunciare con un esposto la condotta della docente, che insegnava matematica. Il collegio del giudice Ottavio Mosti, riunitosi oggi in Camera di Consiglio, ha accolto la richiesta della Procura che chiedeva la condanna a 16 mesi: una pena, secondo la difesa della maestra affidata all’avvocato Maurizio Forzoni, fortemente ridimensionata, dal momento che per i maltrattamenti la pena edittale va dai 3 ai 6 anni, con un minimo di 4 se coinvolti minori.

Subito dopo la denuncia – i fatti risalgono al 2013-2014 – la maestra fu sospesa in via cautelare, e dopo un’apposita visita, ritenuta non più idonea all’insegnamento: da quel giorno è stata dirottata nel personale amministrativo a.t.a.

C.C

Estra
All Clean Sanex
tognoni tendaggi
Terre Cablate

Ultime Notizie

Botte e strattoni, condannata l’ex maestra di scuola elementare

FIM CISL Siena: “Engineeering, l’azienda conferma la chiusura della sede di...

Engineering, come rende noto Fim Cisl Siena, l'azienda ha confermato la chiusura della sede di Siena: "Si è appena concluso l’incontro e non abbiamo...

Zanardi, avviata la progressiva riduzione della sedazione