Mazzola-Valdarbia, la prima amichevole finisce con un ko

Al “Casa Mora” di Castiglione della Pescaia si impone il Fonteblanda per 4 reti a 2

Di Redazione | 25 Agosto 2022 alle 16:30

Mazzola-Valdarbia, la prima amichevole finisce con un ko

La prima amichevole stagionale del Mazzola-Valdarbia termina con una sconfitta: al “Casa Mora” di Castiglione della Pescaia si impone il Fonteblanda per 4 reti a 2. I biancocelesti sbloccano la gara già al quinto minuto grazie al colpo di testa ravvicinato di Cavallini ma i grossetani pervengono al pareggio proprio in chiusura di prima frazione. Nei secondi 45 minuti la squadra nero verde scappa sul doppio vantaggio, prima con un tap-in dopo il miracolo di Florindi e poi con una conclusione dall’interno dell’area di rigore su cui è decisiva una deviazione della difesa. A quindici minuti dal termine ci pensa Baroni ad accorciare le distanze con un tiro chirurgico che si spegne all’angolino basso della porta. Neanche due giri di orologio e il Fonteblanda ristabilisce le distanze sancendo la fine della contesa.

Mister Stefano Argilli ha parlato al termine della partita: “E’ stato un buon test, era la prima sgambata dopo le fatiche della preparazione e sapevamo di andare incontro ad alcune difficoltà”. L’ex tecnico della Sinalunghese si sofferma sulla condizione atletica dei suoi ragazzi: “Purtroppo non ho potuto contare su tutti gli elementi per via delle condizioni fisiche, per fortuna ho avuto grande disponibilità dai ragazzi della Juniores che ringrazio davvero tanto”. L’analisi sulla partita lascia il mister soddisfatto a metà: “Ho visto i ragazzi mettere in campo quello che abbiamo fatto in allenamento per una ventina di minuti, abbiamo ancora tempo ma serve lavorare sodo perché l’inizio della stagione è alle porte”.

MAZZOLA VALDARBIA-FONTEBLANDA 2-4 (1-1)

MAZZOLA 1° TEMPO: Florindi, Nassi, Landozzi, Simi, Bianchi, Hoxhaj (34′ Majuri), Cavallini, Silvestri, Imbrenda, Cicali (39′ Tozzato), Pierangioli (18′ Baroni).

MAZZOLA 2° TEMPO: Florindi (72′ Masiero), Bianchi, Simi (58′ De Luca), Landozzi, Baroni, Cavallini (60′ Milanesi), Silvestri (65′ Hoxhaj), Tozzato, Imbrenda (60′ Malavita), Majuri (65′ Zeppi), Tozzi.



Articoli correlati