Mazzola-Valdarbia punta i playoff, Antonello Pianigiani: "Siamo la squadra da battere. Speriamo di giocare ancora al Franchi"

Il patron a Fuori Campo: "L'interesse di Montanari per Maltraverso? Ci siamo incontrati diverse volte, abbiamo definito l'aspetto economico, ma c'è ancora da firmare davanti al notaio, entro il 30 aprile ci ha detto che vuole chiudere la partita"

Di Redazione | 4 Aprile 2023 alle 12:10

Il patron del Mazzola-Valdarbia Antonello Pianigiani è intervenuto durante la trasmissione Fuori Campo per parlare della situazione della sua squadre e anche di quella del Siena. Pianigiani infatti è l’attuale prorpietario del centro sportivo di Maltraverso che Montanari avrebbe scelto per crearci la ‘Robur City’.

“L’ingegner Montanari è interessato all’acquisto del centro sportivo di Maltraverso di proprietà della nostra famiglia – ha detto Pianigiani -. Ci siamo incontrati diverse volte, abbiamo definito l’aspetto economico, ma c’è ancora da firmare davanti al notaio”. Sulle tempistiche: “L’ingegnere – ha proseguito Pianigiani – ci aveva detto che il 30 aprile voleva chiudere la partita, ci sono ancora molti giorni e speriamo bene. Soprattutto per il Siena perché Maltraverso è un’ottima location per gli allenamenti. Quando ero presidente del Poggibonsi abbiamo vinto un campionato juniores nazionale che non si vince per caso. Per fare calcio ci vogliono le strutture”. Ampliando lo sguardo sulle difficoltà nel reperire strutture del Siena Pianigiani ha commentato: “La colpa non è tanto del Siena o dei vari presidenti ma della miopia della politica che ha dominato Siena negli ultimi 20 anni. Quando davanti a sostanziose somme che il Montepaschi dava alle società si è pensato solo a acquistare giocatori bravi, ma non è stato fatto niente per le proprietà immobiliari”. Il Siena Calcio è stato recentemente deferito al tribunale federale e sono tanti gli allarmi scattati per quanto riguarda una situazione economica che sembra compromessa: “Le problematiche che può avere l’ingegner Montanari le sa lui, non io – ha detto Pianigiani -. Montanari l’ho visto anche una settimana fa e mi avrebbe rassicurato del tutto. Speriamo sia vero”.

Nel frattempo il campionato di Eccellenza va verso la fine della stagione regolare e il Mazzola-Valdarbia in questo momento è dentro la griglia playoff: “Noi cerchiamo di di fare un buon risultato sabato prossimo, abbimo due partite importanti per andare ai playoff. Tutti ci danno ancora in Eccellenza, ma vediamo quello che succede. Adesso siamo la squadra da battere, nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti di tutti e tutti ci temono”.

Infine, sulla possiilità di rivedere il Mazzola-Valdarbia al Franchi come successo contro il Figline Pianigiani ha detto: “Spero di si, l’ingegner Montanari e l’assessore Benini ci hanno dato la possibilità di giocare al Franchi e spero ci sia ancora la possibilità di giocare nuovamente al Rastrello”.



Articoli correlati