Mens Sana Basketball espugna Collegno, coach Betti: "Primo tempo difficile, poi abbiamo cambiato marcia"

In campo questa sera anche la Stosa Virtus alle ore 21 contro la Don Bosco Crocetta Torino (in diretta su Siena Tv) e Vismederi Costone alle 20.30 contro Derthona Basket

Di Redazione | 13 Marzo 2025 alle 16:30

La Note di Siena Mens Sana continua a inanellare successi nella fase di Play-In Out del campionato interregionale di Serie B. I biancoverdi giocano una partita da grande squadra e vincono in trasferta contro Collegno su un campo ostico. Il risultato finale è stato 70 a 81 per i senesi che escono dal parquet con tanta consapevolezza dopo una gara che ha dato segnali importanti anche in vista della sesta giornata di questa fase in programma domenica prossima 16 marzo contro la Seagulls Genova.

“Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto – spiega al termine del match coach Paolo Betti -. Nei primi 20-25 minuti abbiamo fatto tanti errori. Nel primo tempo i ragazzi avevano molta fatica, poca lucidità, sicuramente la trasferta può aver influito. Poi negli spogliatoi abbiamo detto di cambiare marcia in difesa perché avevamo fatto troppi errori di disattenzione e di poco lavoro di squadra. Dal secondo tempo si è visto il cambio di marcia e da lì abbiamo trovato fluidità in attacco nonostante non riuscissimo a segnare da tre punti. Quindi ci teniamo forte e stretta vittoria e pensiamo a domenica”.

In campo questa sera anche la Stosa Virtus alle ore 21 contro la Don Bosco Crocetta Torino per un incontro di alta classifica che determinerà quale delle due squadre raggiungerà a 22 la Mens Sana e l’Olimpia Legnaia. La partita sarà trasmessa in diretta su Siena Tv.

Trasferta anche per il Costone in campo alle 20.30 al palazzetto Uccio Camagna di Tortona per la sfida contro il Gulliver Derthona Basketball Lab



Articoli correlati