Mercato delle idee nel campo, l’editoria senese e toscana in piazza

Incontri d’autore sabato 3 e domenica 4 dicembre con toscanalibri.it, oltre mille titoli in esposizione e vendita e 9 incontri d’autore

La cultura toscana si mette in mostra con oltre mille titoli dell’editoria regionale in esposizione e vendita per un’occasione speciale. E’ il “Mercato delle idee” organizzato dal portale toscanalibri.it in programma in piazza del Campo a Siena sabato 3 e domenica 4 dicembre (orario continuato 8-20) nell’ambito del “Mercato nel Campo”, riedizione promossa dal Comune di Siena dell’antica fiera che qui si svolgeva nel Trecento ai tempi dell’antica Repubblica.

Al cospetto di Palazzo Pubblico, per tutto il weekend, Toscanalibri.it allestirà una Mostra mercato con i libri degli editori senesi e toscani all’insegna di storia, tradizioni e viaggi. A impreziosire l’offerta culturale 9 incontri d’autore.

Il programma delle presentazioni – Ad aprire il calendario degli incontri sabato 3 dicembre sarà alle ore 16 “Fiori di Bach” (Extempora Edizioni) di Antonella Meini; alle ore 16.40 “Papamusc’” (Edizioni Effigi) di Ada Bellanova;  seguirà alle 17.20 “Q.B. – Quanto Basta: Bagoga racconti di vita e cucina” (Betti Editrice) di Francesco Fagnani, mentre alle 18 “Al mio Doc. Grazie” (Pascal Editrice) di Martina Santi. Domenica 4 dicembre alle ore 15.00 è in programma la presentazione di “Andalù” (MdS Editore) di Vittorio Cotronei mentre alle ore 15.40 seguirà la presentazione di “Quaderno del nulla” (Edizioni Effigi), ristampa anastatica del diario di Dina Ferri a cura di Idilio Dell’Era; alle ore 16.20 “Una vita per il cinema. L’avventurosa storia di Umberto Lenzi regista” (La Bancarella Editrice) di Silvia Trovato e Tiziano Arrigoni; alle ore 17 “Novelle per il terzo millennio” (Betti Editrice) di Bruno Alfonsi. Si chiude alle ore 18.00 con Simona Merlo e il suo “Attraverso Siena” (Betti Editrice).

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due