Mociano, serio impegno e visita del professor Intorre
Cinque batterie, 31 cavalli chiamati alle prove di addestramento di Mociano, con la richiesta da parte dei veterinari del serio impegno per chi non l’aveva fatto nei precedenti appuntamenti. Tutti molto attenti in partenza con mosse belle e combattute.
Nella prima batteria scattano veloci Osama Bin, Superbia de Sedini e Quentu, si mettono in mostra nella seconda Solo Tue Due, Laramy e Fulmine Femmina. Nella terza batteria Schietta rischia per il canape rimasto negli anteriori ma riesce a non cadere e Oceano Baio è autore di una buona uscita e di un successivo buon galoppo.
Nella quarta batteria Soniabin è pronto in partenza, così come Questurino e Renalzos. Infine la quinta batteria vede la partenza di Quore de Sedini, Soleandros e Radeski, con la caduta al primo giro di Michel Putzu proprio da Soleandros e qualche problema per Valentino Bussu su Tauladu.
Presente alle batterie il professor Luigi Intorre dell’università di Pisa per un incontro con i veterinari in merito alle sostanze da ricercare nel test Elisa.
Le corse di Mociano saranno trasmesse su Siena Tv (canali 669 e 682) domani, mercoledì 11 maggio, alle ore 14,15 e in replica alle ore 17,15 e 23,15.
