Mociano, giù tutti gli steccati

Di Redazione | 9 Maggio 2016 alle 12:03

Mociano, giù tutti gli steccati

La rete è rotta, i cavalli buttano giù tutti gli steccati

E’ tornata in uso al Comune da qualche mese e probabilmente sono stati i tempi ridotti a non dar modo all’amministrazione di effettuare tutti i lavori necessari a rendere la pista di Mociano utilizzabile al meglio. Oltre alle batterie organizzate dal Comune, i cavalli iscritti al protocollo hanno la possibilità, tre giorni alla settimana, di utilizzare la pista per allenamento, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 7,15 alle ore 10,15.

Ma la mattina, quando i fantini arrivano a Mociano, lo spettacolo che si presenta è, quasi ogni giorno, quello di una pista con gli steccati completamente divelti e tufo calpestato in ogni senso, quindi difficile da utilizzare.

Il problema è che la recinzione della pista è rotta in più punti e questo consente ai cavalli che vivono al prato, di proprietà dell’azienda degli affittuari, di scorrazzare liberamente nel tracciato, danneggiando la pista e buttando giù le recinzioni.

La situazione è la stessa ormai da settimane e gli operai del Comune sono costretti a straordinari per rimettere ogni giorno a posto almeno lo steccato. Pare che il Comune abbia deciso di mettere una nuova doppia recinzione per proteggere la pista di Mociano, ma ancora non si conosco particolari e tempi dei lavori.

Mociano giù tutti gli steccati Mociano giù tutti gli steccati Mociano giù tutti gli steccati



Articoli correlati