“MOnd”: ultima grande opera della Contrada dell’Onda

Si chiama “MOnd” ed è l’ultima grande opera ondaiola, il Museo della Contrada Capitana dell’Onda

Uno spazio innovativo, nel cuore del rione, dal cuore antico. È la Cripta di San Giuseppe, infatti, nucleo originario della Sede Museale della Contrada una delle parti fondamentali della struttura, che è stata completata con l’inaugurazione dei nuovi spazi dell’ex asilo Policarpo Bandini.

Il nuovo museo è uno spazio fisico che “dialoga” con tutto il rione e si avvale di moderne tecnologie per rendere la visita dei suoi locali una “metavisita” che apre a storie, suggestioni e racconti di quella che è stata e sarà l’Onda.

In occasione delle Feste Natalizie saranno molti i giorni di apertura del Museo Ondaiolo

L’Onda si prepara a vivere un dicembre ricco di eventi e di appuntamenti. Il mese delle Festività Natalizie sarà caratterizzato anche dall’apertura del nuovo museo della Contrada.

Le aperture di dicembre. Sarà possibile visitare il “MOnd”: da giovedì 1 a lunedì 5 dicembre; da giovedì 8 a lunedì 12 dicembre e da venerdì 16 a lunedì 19 dicembre. L’ingresso è libero e l’orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17. Saranno sempre presenti dei contradaioli che potranno dare le necessarie informazioni ai visitatori.

Le visite guidate. Al di là delle aperture del mese di dicembre è sempre possibile prenotare una visita guidata al Museo Ondaiolo contattando l’ indirizzo di posta elettronica [email protected]it.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca