Monna Agnese, studenti e insegnanti incontrano il ministro Bussetti e il sindaco De Mossi

Di Redazione | 3 Luglio 2019 alle 13:38

Monna Agnese, studenti e insegnanti incontrano il ministro Bussetti e il sindaco De Mossi

La soluzione sul tavolo è il bando per gli spazi del Tommaso Pendola

In occasione della visita odierna del ministro dell’istruzione Marco Bussetti, ospite del Comune per il Palio alla sede di Tls, si è tenuta una riunione tra lo stesso ministro, il sindaco Luigi De Mossi, una rappresentante della componente studentesca, gli insegnanti e David Chiti di Noi Siena sul caso Monna Agnese. E’ stata portata all’attenzione del ministro una lettera che spiega lo stato delle cose e le difficoltà nel trovare una sede adeguata per le classi.

“La soluzione sul tavolo, fermo restando la piena legalità dell’operazione, è un bando per il Tommaso Pendola – ha detto ai microfoni di Siena Tv il sindaco Luigi De Mossi –  parlerò con la Provincia per questo , vediamo se troviamo soluzione per allocare le classi. Sarebbe lo spostamento di centinaia di metri in un edificio più grande ed efficiente. La trasparenza e la legalità è un must per la Lega, bisogna fare un’operazione che sia nel pieno rispetto della Legge”.

“E’ evidente – ha aggiunto Bussetti – che le competenze non sono solo dello Stato ma anche degli enti territoriali, ringrazio il sindaco che sa facendo un lavoro eccezionale a Siena, troveremo soluzioni anche per altre idee che abbiamo in cantiere”.

“L’incontro col ministro è andato bene – ha detto Camilla Diurno, studentessa in rappresentanza della componente studentesca del Monna Agnese – è servito per smuore le coscienze locali sul Monna Agnese, incontrare il ministro è stato un segnale, abbiamo posto delle questioni tangibili”

 



Articoli correlati