Monteriggioni, il cinema nelle frazioni arriva a Castellina Scalo, Uopini e Quercegrossa

Saranno proiettati "L'era glaciale", "Live at Pompei dei Pink Floyd", "Gli anni più belli" e "Buena Vista Social Club"

Tra musica, animazione e nuovi successi proseguono gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle nelle frazioni di Monteriggioni.

Si comincia martedì 24 agosto, alle 21.30 a Castellina Scalo, con un grande classico per bambini e bambine di tutte le età: sul grande schermo verrà infatti proiettato il primo straordinario capitolo di L’era glaciale, tenero racconto delle avventure di una piccola combriccola di animali alle prese con la prima glaciazione.

Mercoledì 25 agosto alle 21.30 ci si sposta a Uopini, per una serata nel segno del rock psichedelico con uno dei più conosciuti e iconici concerti della storia della musica del ‘900, il Live at Pompei dei Pink Floyd. Con un quartetto Gilmour, Waters, Wright e Mason in stato di grazia, l’emozionante incontro tra gli orizzonti musicali floydiani in un luogo unico al mondo.

Giovedì 26 agosto, sempre alle 21.30, a Quercegrossa si torna al cinema italiano, con l’apprezzato ultimo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, la storia di quattro amici raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.

Ideata e realizzata dall’associazione MenteGlocale e promossa dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con Monteriggioni A.D. 1213 – Monteriggioni Turismo l’edizione 2021 della Sagra del Cinema on the road farà poi ancora tappa a Castellina Scalo, martedì 31 agosto, sempre alle 21.30, con lo straordinario viaggio di Buena Vista Social Club, film di Wim Wenders che ha fatto conoscere al mondo la storia e la vicenda umana e artistica di Ibrahim Ferrer, Compay Segundo, Omara Portuondo e degli altri maestri della musica cubana. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.