Monteriggioni: presentato il progetto di metanizzazione di Santa Colomba

Si tratta di un intervento fondamentale per il territorio di riferimento. Un’opera necessaria, attesa da tempo da parte degli abitanti

Di Redazione | 27 Maggio 2022 alle 16:00

Centria, la società di distribuzione gas del gruppo Estra, su richiesta dell’Amministrazione comunale, ha inserito la metanizzazione della frazione di Santa Colomba nel Comune di Monteriggioni tra gli interventi da realizzare nei prossimi anni.

Il progetto sarà realizzato in 4 lotti funzionali e avrà l’obiettivo di metanizzare le frazioni di Selvaccia, Montebuono, Santa Colomba, Carpineta, Giardino, Cennano Casabocci, Fungaia, Cannuccio e Altichiari. Il progetto prevederà l’estensione della rete gas metano per una lunghezza complessiva di circa 10.300 ml con tubazioni in PEAD. Nei lavori saranno previsti il ripristino definitivo dei manti stradali e della segnaletica orizzontale sulla viabilità interessata dalla metanizzazione.

Il progetto è stato presentato alla comunità delle frazioni interessate.

“Rispondere alle esigenze dei territori e fornire servizi ai Comuni è da sempre una nostra priorità – ha commentato Alessandro Piazzi, Amministratore delegato di Estra -. Il gas metano costituisce un’alternativa energetica in termini di costi, di impatto ambientale e di continuità del servizio. Centria rappresenta un’eccellenza nazionale in termini di affidabilità sulla sicurezza reti di cui andiamo fieri.”

Un momento della presentazione

Si tratta di un intervento fondamentale per il territorio di riferimento. Un’opera necessaria, attesa da tempo da parte degli abitanti, che finalmente potrà concretizzarsi grazie a Centria e all’impegno da parte del Sindaco e della Giunta per raggiungere questo traguardo.

Il Sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini ringrazia Centria per la disponibilità, mostrata fin dai primi incontri svolti a inizio mandato, ad accogliere le richieste di estensione della rete gas metano, auspicando che in futuro possano proseguire gli investimenti sul territorio comunale in modo da coprire le diverse frazioni che sono prive del servizio.



Articoli correlati