Morte Rossi: spunta un nuovo video, acquisito e poi cancellato

Finora era sempre stato detto che esisteva un unico video relativo ai minuti successivi la caduta di Rossi

Di Redazione | 19 Luglio 2022 alle 17:30

Spunta un nuovo video sulla morte di Rossi.  Un video di una seconda telecamera di videosorveglianza (la numero 8 ndr) che individua due soggetti che alle 20.01 escono da piazza dell’Abbadia. A rivelarlo è Pierantonio Zanettin, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi. Un video tenuto fino ad ora segreto e già trasmesso alla procura di Genova perché contrasta con tutti gli atti processuali in cui era stato detto che c’era un unico video relativo ai momenti successivi alla caduta di Rossi.

“Sul video – ha spiegato Zanettin – la Procura ha già fatto accertamenti rispetto al fatto se le due persone potessero essere in qualche modo coinvolte”, con esclusione di soggetti coinvolti in eventuali reati: “Si trattava di due dipendenti che uscivano da lavoro”, ma “resta sorprendente che questo video che era stato acquisito in una chiavetta da 8 giga sia stato cancellato”.

“Rispetto a questo – ha concluso Zanettin – a mio avviso sulla cancellazione” si potrebbe ipotizzare “il falso per soppressione. Non sappiamo chi l’abbia cancellato”.



Articoli correlati