Move Off, sul palco dei Rinnovati la prima compagnia di danza contemporanea albanese ed i coreani Momuro

 La compagnia coreana vincitrice del secondo bando “Move Off Winter 2018” racconterà il rapporto di coppia mentre quella albanese di Gjergj Prevazi la poesia degli anni dell’infanzia

Continuano le serate della rassegna di danza contemporanea Move Off Winter al Teatro dei Rinnovati, che vedranno il primo febbraio due spettacoli preparati da altrettante giovani e promettenti compagnie di livello internazionale.
Alle 21.15 si comincerà con “Between”, uno spettacolo della MOMURO MOVEMENT LAB, la compagnia coreana vincitrice del secondo bando “Move Off Winter 2018” per giovani coreografi e inserita nel Progetto Europa-Asia. Fondata nel 2013 dai due coreografi-danzatori Gayoung Lee e Kyum Ahn e già in tournée in molti Paesi asiatici ed europei (Bulgaria, Cina, Corea, Giappone, Israele, Singapore, Slovacchia, Taiwan), la MOMURO con il suo spettacolo analizza il rapporto di coppia senza compromessi, evidenziandone le crisi e le necessarie fasi di crescita.
 Nella seconda parte della serata Move Off sarà invece la volta dell’Albanian DanceTheater Company, la prima Compagnia albanese indipendente di danza contemporanea fondata nel 2002 dal coreografo Gjergj Prevazi che presenta con cadenza annuale almeno un lavoro nei festival di tutto il mondo (Austria, Bosnia-Erzegovina, Egitto, Germania, Italia, Kosovo, Macedonia).
La compagnia albanese presenta per la prima volta a Siena “Reflect”, un’opera sulle coreografie di Prevazi interpretata dai due danzatori Akreoma Saliu e Fjorald Doci, che è un racconto poetico sugli anni dell’infanzia come esplorazione di piccoli labirinti di memoria.
La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione dalle ore 18. Informazioni al numero 0577 292265 (dalle ore 18 fino all’inizio degli spettacoli). Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto 5 euro; sono previste agevolazioni per under 26 e over 65, allievi di danza e teatro e per i soci Unicoop Firenze.
 L’ultimo appuntamento della Rassegna è previsto per venerdì 2 febbraio al teatro comunale dei Rinnovati di Siena con la nuova produzione di MOTUS dal titolo DIS-CRIMINE.

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due