Move Off Winter 2018 si chiude ai Rinnovati con la produzione Motus “DIS-CRIMINE”

Lo spettacolo si ispira alle opere e alla storia di oppressione subita dall’artista palestinese Nidaa Badwan per descrivere un mondo sempre più preda di paure, discriminazioni e pregiudizi

 

Si chiude domani 2 febbraio l’edizione Winter 2018 di “Move off”, Rassegna Internazionale di danza promossa dalla compagnia MOTUS in collaborazione con il Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo e con il sostegno di VAR Group, ospitando sul palco dei Rinnovati la nuova produzione MOTUS intitolata “DIS-CRIMINE”.
Per “DIS-CRIMINE” MOTUS si è ispirata alla storia ed alle opere esposte in questi giorni alla Galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi dell’artista palestinese Nidaa Badwan. Il 19 novembre del 2013 la fotografa si chiuse nella sua camera per venti mesi per protestare contro i miliziani di Hamas che non riconoscevano il suo diritto ad essere donna e artista e questa esperienza si riproporrà nello spettacolo sia con forti richiami alla sua arte che più in generale con rappresentazioni delle paure e dei pregiudizi che da sempre accompagnano le discriminazioni.
Con le interpretazioni di Martina Agricoli, Andrè Alma, Elisa Bartoli, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello e Mattia Solano, le musiche curate da Andrea Rellini e le splendide composizioni di Andrea Rellini, le coreografie di Simona Cieri cercheranno di portare a nudo le contraddizioni di un mondo che si avvolge su sé stesso, innalzando muri, reali o virtuali, a difesa di interessi particolari, senza rendersi conto che tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro e trasformare i discriminatori in discriminati.
La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione dalle ore 18. È inoltre possibile anche acquistare i biglietti per via telematica fino al 1 Febbraio su: www.comune.siena.it – servizi online – biglietteria teatri e musei
Maggiori informazioni si potranno avere al numero 0577 292265 (dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo).
Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto 5 euro; sono previste agevolazioni per under 26 e over 65, allievi di danza e teatro e per i soci Unicoop Firenze.
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau