Nasce ufficialmente l'Ordine dei Fisioterapisti di Siena

Con le elezioni tenutesi nei giorni scorsi i fisioterapisti senesi hanno formato il Consiglio Direttivo del nuovo Ordine, costituitosi in autonomia dopo gli anni trascorsi all'interno dell'Ordine TSRM PSTRP

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Nasce ufficialmente l'Ordine dei Fisioterapisti di Siena

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Le elezioni svoltesi domenica 12 e lunedì 13 Marzo hanno dato ufficialmente la nascita all’Ordine dei Fisioterapisti di Siena. L’Ordine è nato grazie alla legge 3/2018 che in primis ha istituito gli Ordini delle Professioni Sanitarie TSRM PSTRP, con i quali ha condiviso un lungo percorso, e adesso si è costituito in autonomia.

I fisioterapisti senesi sono accorsi numerosi per votare il primo Consiglio Direttivo del nuovo Ordine e i componenti del Collegio dei Revisori, dando corpo e forza a questo momento storico, con la loro presenza e il loro sostegno.

Con l’attuarsi di questo evento prende corpo un’ulteriore evoluzione della professione, iniziata con il Profilo Professionale (1994) poi con la Laurea e le successive normative, e adesso con la costituzione dell’Ordine, importante tappa verso la piena autonomia professionale e la maggiore consapevolezza del ruolo che il Fisioterapista svolge per la salute del cittadino.

Sono stati eletti per il Consiglio Direttivo: Silvia Bielli, David Cioncoloni, Marco Ferrara,Valentina Fossi, Serena Martini, Armando Bucciarelli e Stefano Traballesi. Per il Collegio dei Revisori: Niccolò Baldo, Rossella Marraccini e Andrea Signorini. I colleghi e le colleghe componenti del Seggio, che hanno contribuito al successo di queste elezioni, sono stati: Anna Almi, Meri Ciolfi, Giovanni Forte e Giuseppe Zago.

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP di Siena augurano al neonato Ordine il proseguimento di un importante momento istituzionale, ringraziando i membri per la proficua collaborazione messa in campo negli oltre quattro anni di convivenza all’interno della stessa Istituzione, con l’augurio e la certezza che questa possa proseguire negli anni a venire.



Articoli correlati