Nella Lupa è festa degli opposti tra giorno e notte

Di Redazione | 28 Settembre 2018 alle 16:54

Nella Lupa è festa degli opposti tra giorno e notte

Mercoledì sarà presentato il Numero Unico

Partono questa settimana i festeggiamenti per la Festa della Vittoria della contrada della Lupa. Domani sera Festa nel Rione con un tema che richiama gli opposti tra giorno e notte.

“Il tema della festa vuole richiamare il ribaltamento della nostra contrada, ha affermato il priore della Lupa Luca Petrangeli ai nostri microfoni, che da un lungo digiuno si è trovata a vincere un cappotto e poi dopo due anni un altro Palio di rincorsa. Il tema di base della Festa della Vittoria è quindi quello del “Sovvertimento”. “Facendo un confronto tra contrada e vita la festa si baserà sul giorno e sulla notte cioè sugli opposti . Ci saranno due itinerari uno con il giorno con tutte le su sfaccettature e uno con la notte fino ai due apici: il deserto da una parte e il ghiaccio dall’altra.

La prossima settimana sarà presentato il Numero Unico, “sarà un un numero unico particolare, ma i dettagli saranno svelati mercoledì”, ha affermato il Priore. Giovedì invece si svolgerà il ricevimento dello autorità e poi sabato 6 ottobre la Cena della Vittoria, al momento 1500 le persone previste, ma continua la vendita delle tessere.

I festeggiamenti della Lupa proseguiranno fino al 13 ottobre a pochi giorni dal Palio Straordinario, ma il Priore Luca Petrangeli ha affermato: ” Qualcosa si sovrappone con i nostri festeggiamenti, ma noi in questo momento siamo concentrati sulla vittoria di Agosto, poi da domenica penseremo al Palio Straordinario”.

 

Veronica Costa



Articoli correlati