Nuoto, Lisa Angiolini da record nei 200 rana: titolo italiano e pass europeo per Parigi 2026

Nuovo record italiano con il tempo di 2’22”28

Di Redazione | 16 Aprile 2026 alle 14:00

Nuoto, Lisa Angiolini da record nei 200 rana: titolo italiano e pass europeo per Parigi 2026

Straordinaria impresa per Lisa Angiolini agli Assoluti Primaverili di Riccione: l’atleta della Virtus Buonconvento e del Gruppo Sportivo Carabinieri ha conquistato il titolo italiano nei 200 rana, firmando anche il nuovo record italiano con il tempo di 2’22”28.

La nuotatrice toscana ha dominato la finale con una prova autorevole, migliorando il precedente primato nazionale e confermandosi protagonista assoluta della rana azzurra. Un risultato che vale doppio: oltre all’oro tricolore, Angiolini ha infatti centrato anche il tempo limite per la qualificazione ai Campionati Europei di Parigi 2026.

Per la portacolori senese si tratta di un momento straordinario: dopo il successo nei 100 rana, arriva una prestigiosa doppietta che certifica il suo eccezionale stato di forma e la consacra tra le migliori interpreti europee della specialità.



Articoli correlati