18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Cronaca Nuova innovazione ai check-point di ingresso all’ospedale le Scotte: attivati i termoscanner

Nuova innovazione ai check-point di ingresso all’ospedale le Scotte: attivati i termoscanner

Si tratta di due telecamere che misurano la temperatura corporea delle persone in maniera rapida e istantanea

Attivi, al policlinico Santa Maria alle Scotte, i termoscanner per la misurazione della temperatura corporea all’interno dei check-point di accesso all’ospedale. L’innovativa strumentazione è stata posizionata all’ingresso principale di Viale Bracci e in prossimità della discharge room, nell’area dell’ex pronto soccorso. In particolare, si tratta di due telecamere che misurano la temperatura corporea delle persone in maniera rapida e istantanea, nel rispetto della privacy e della distanza di sicurezza raccomandata nell’ambito dell’emergenza nazionale Covid-19.

“È un’innovazione importante che permette agli operatori sanitari che presidiano gli ingressi del nostro ospedale di lavorare in maggiore sicurezza – spiega l’architetto Filippo Terzaghi, direttore del Dipartimento Tecnico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese -. La telecamera può riprendere contemporaneamente più utenti che si recano all’ospedale e, solo nel caso in cui venga rilevata una temperatura corporea che supera i limiti di guardia, scattano i controlli manuali con i termometri. Così facendo – conclude Terzaghi -, si evitano code e assembramenti all’ingresso, preservando i nostri operatori da continui contatti con l’utenza per la misurazione della temperatura con dispositivi di prossimità, quali i termometri e garantendo un vantaggio in termini di tempo e sicurezza ai cittadini”.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Nuova innovazione ai check-point di ingresso all’ospedale le Scotte: attivati i termoscanner

De Mossi saluta il prefetto Gradone: “Ha saputo capire la città...

Il sindaco Luigi De Mossi saluta con grande affetto il prefetto Armando Gradone che lascia Siena dopo oltre tre anni. Il primo cittadino ha...

Virtus Siena, altra importante conferma: Renè Ndour