Oliviero Toscani al Rotary Club Siena Est

Il fotografo Oliviero Toscani ospite del Rotary Club Siena Est

Il famoso fotografo Oliviero Toscani è stato ospite del Rotary Club Siena Est in una serata nella quale ha ripercorso la sua brillante carriera di fotografo di moda e non solo. Le immagini pubblicate nel suo più recente libro, “Più di cinquanta anni di magnifici fallimenti”, hanno raccontato il suo percorso professionale dagli inizi, attraverso le foto di moda pubblicate sulle più prestigiose riviste di settore, passando per le campagne pubblicitarie più provocatorie che lo hanno reso famoso al grande pubblico.

Il commento del protagonista, utilizzando spesso un tono molto diretto e spaziando in ogni campo dello scibile umano – dalla cultura alla moda, dalla politica al costume, dalla musica all’imprenditoria – ha suscitato l’interesse dei convenuti, che hanno accettato con piacere di interloquire e discutere con questo affascinante, quanto anticonformista, personaggio.

La partecipazione massiccia dei soci del club e dei numerosi ospiti hanno dato ragione al Presidente Steven Verhelst che – come ha affermato lo stesso Oliviero Toscani – ha inseguito con determinazione e caparbietà la realizzazione di questo evento.