18.3 C
Siena
mercoledì, 8 Luglio 2020
Home Cronaca Open Day all’Istituto enogastronomico del ‘Ricasoli’ a Colle di Val d’Elsa

Open Day all’Istituto enogastronomico del ‘Ricasoli’ a Colle di Val d’Elsa

Doppio appuntamento sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, con visita ad aule e laboratori

Dopo il primo weekend dedicato alla formazione nel settore agrario, agroalimentare e agroindustriale, l’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ di Siena apre le porte del suo indirizzo per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera con sede a Colle di Val d’Elsa. Sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie potranno visitare le aule in viale dei Mille, 10 e i nuovi laboratori dedicati alle lezioni di cucina e sala-bar, per conoscere da vicino le opportunità formative e professionali offerte. Gli Open Day dell’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ andranno avanti nelle sedi di Siena e Colle di Val d’Elsa fino a domenica 29 gennaio.
Dalla scuola al mondo del lavoro. Ad arricchire la formazione d’istruzione superiore dell’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ è un’alternanza scuola-lavoro che coinvolge gli studenti in attività di reception, accoglienza e organizzazione di iniziative ed eventi con piatti preparati dai ragazzi, oltre alla possibilità di svolgere, durante ogni anno scolastico, uno stage di quattro settimane in realtà del settore di studi. Nel corso degli Open Day sarà possibile prenotarsi anche al pranzo in programma domenica 18 dicembre, alle ore 13, all’interno della sezione colligiana, preparato e servito dagli studenti dell’Istituto Enogastronomico per inaugurare i nuovi laboratori di sala-bar e cucina.
“L’Istituto Enogastronomico con sede a Colle di Val d’Elsa – afferma Tiziano Neri, dirigente scolastico dell’Istituto ‘Bettino Ricasoli’ – è stato avviato nel 2011 e ha diplomato i suoi primi studenti lo scorso giugno. L’indirizzo punta a formare giovani professionisti capaci di promuovere e valorizzare le eccellenze locali e, al tempo stesso, arricchisce l’offerta formativa del nostro Istituto, già punto di riferimento sul territorio senese per la formazione in agricoltura e viticoltura. Settori strategici per la crescita, lo sviluppo sostenibile e la promozione delle Terre di Siena, in ambiti diversi e contando sempre su figure professionali specializzate capaci di operare anche in contesti nazionali e internazionali”.
Informazioni. Per approfondire il calendario degli Open Day e l’offerta formativa dell’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ di Siena, è possibile consultare il sito www.iisricasoli.it.
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Open Day all’Istituto enogastronomico del ‘Ricasoli’ a Colle di Val d’Elsa

Robur, un punto di penalità da scontare nel prossimo campionato

Nuovo punto di penalità per la Robur Siena da scontare nella prossima stagione, per il ritardo nel pagamento di due mensilitá. La Corte d'Appello ha...