Ordine dei Farmacisti provincia di Siena: "Grazie al Concistoro del Monte del Mangia per l'onore riservato"

La nota del Consiglio direttivo: "Nel deserto delle città, il farmacista è stato il  professionista che non ha mai smesso di essere un riferimento"

Di Redazione | 1 Luglio 2020 alle 11:44

Ordine dei Farmacisti provincia di Siena: "Grazie al Concistoro del Monte del Mangia per l'onore riservato"

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Siena ringrazia il  Concistoro del Monte del Mangia. La nota:

“Siamo fieri della nostra professione e ci onora sapere che la Città ha deciso di assegnare, insieme alle altre professioni sanitarie, anche a noi farmacisti il riconoscimento più alto che riserva ai suoi figli. Siena, con il più alto attestato di valore morale e simbolico abbraccia  così una professione non di persone eroiche ma di coloro che, attuando il Codice deontologico, tutelano la salute dei cittadini, un gesto che ciascuno di noi è tenuto a compiere quotidianamente ed in particolare in un momento come l’attuale con l’orgoglio di appartenere a una professione, nobile e antica, da sempre al servizio della collettività”.

“Nel deserto delle città, il farmacista è stato il  professionista che non ha mai smesso di essere un riferimento sempre accessibile, senza liste di attesa e senza appuntamenti, di giorno e di notte e nelle festività. E’ stata un’impresa difficilissima per il colleghi  che operano sul  territorio ma non meno ardua per i colleghi ospedalieri, sempre pronti a garantire la disponibilità di medicinali e dispositivi ai medici delle terapie intensive e reparti di pneumologia e di infettivologia, lavorando al loro fianco confrontandosi ogni giorno con un sistema di approvvigionamento sotto tensione”.

“Lo stesso possiamo affermare di tutti colleghi che si sono prodigati nella distribuzione e nell’industria, anelli fondamentali del servizio farmaceutico. Possiamo dire con orgoglio che, nel nostro territorio,  l’assistenza farmaceutica non si è mai fermata in nessun punto del comparto e che il farmacista ha operato sempre al massimo delle possibilità. Grazie quindi al Concistoro del Monte del Mangia per l’attenzione e l’onore che ci ha riservato”.



Articoli correlati