Home Palio Palio di Buti, vince Gavino Sanna su Bomario da Clodia della scuderia Fioravanti
0

Palio di Buti, vince Gavino Sanna su Bomario da Clodia della scuderia Fioravanti

0
0

Senesi e fantini spettatori al Palio di Buti

Tantissimi i senesi presenti al Palio di Buti che si è corso nella cittadina in provincia di Pisa. Ha vinto il rione di San Rocco con il cavallo Bomario da Clodia della scuderia Fioravanti, montato da Gavino Sanna.

Tre le batterie di selezione.

Nella prima vanno al canape (mossiere Gennaro Milone) San Nicolao con Sandro Gessa e Unico de Aighenta, San Michele con Adrian Topalli e Portorose, e Ascensione con Cristiano Di Stasio su Umatilla che si qualifica per la finale

Nella seconda batteria La Croce con Michael Putzu e Bonantonio da Clodia, San Rocco con Gavino Sanna e Bomario da Clodia e Pievania con Simone Fenu e Sempre in Piedi, che vince la batteria.

Nella terza partecipa il settimo rione, San Francesco, con Alessandro Fiori e Ribelle da Clodia, ed i secondi classificati delle altre batterie, San Michele e San Rocco. Ad accedere alla finale è proprio San Rocco con Gavino Sanna e Bomario da Clodia.

La finale vede quindi al canape Ascensione (Cristiano di Stadio-Umatilla), Pievania (Simone Femu – Sempre in Piedi), San Rocco (Gavino Sanna – Bonantonio da Clodia). Ed è proprio quest’ultimo ad andare a vincere.