Palio di agosto, lunedì 10 agosto si svela il drappellone di Teodora Axente

Alle 19 nel Cortile del Podestà lo svelamento dell’opera. Ad illustrarla il curatore d’arte Riccardo Freddo

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Palio di agosto, lunedì 10 agosto si svela il drappellone di Teodora Axente

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Si rinnova uno dei momenti più attesi e carichi di emozione per Siena. Lunedì 10 agosto, alle ore 19, il Cortile del Podestà farà come sempre da cornice alla cerimonia di presentazione del Drappellone per il Palio dell’Assunta del 16 agosto, dipinto quest’anno dall’artista Teodora Axente.

L’appuntamento seguirà il tradizionale cerimoniale: dopo il suono solenne delle chiarine, l’opera verrà svelata alla città. A illustrare il Cencio nei suoi dettagli artistici e simbolici sarà il curatore d’arte Riccardo Freddo, che precederà gli interventi istituzionali guidati dal sindaco di Siena, Nicoletta Fabio.

L’attesa è alta per scoprire il dipinto che la sera del 16 agosto andrà ad arricchire il museo e la storia della Contrada vincitrice.



Articoli correlati