Un inverno più caldo del solito quello vissuto nella contrada della Lupa, che ha continuato a festeggiare la splendida vittoria dello scorso agosto, grazie a Benitos e a Dino Pes. Lupa che continua ad essere baciata dalla fortuna, vista l’estrazione a sorte di fine maggio che l’ha inserita nel lotto delle dieci al canape. Un sorteggio provvidenziale dato che la rivale Istrice corre di diritto la carriera di Provenzano. E anche se non aveva la certezza di essere sul tufo il capitano di Vallerozzi Giulio Bruni, ospite della puntata di ieri di “Capitano mio Capitano”, il format condotto da Veronica Costa, che va in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv, certo non è stato a guardare.
“Gingillo e Scompiglio sono sullo stesso piano, hanno entrambi regalato alla Lupa importanti emozioni”, ha detto Bruni parlando dei rapporti con i fantini. Su Bartoletti vicino all’Istrice ha aggiunto: “Nel Palio non si gioca da soli, ma con noi rapporto da lontano è punto di riferimento ancora oggi” e su Bruschelli:” Ha avuto un’occasione dalla Lupa in passato, c’è sempre rapporto vediamo le situazioni”.
Sui cavalli:” Benitos ha grandi caratteristiche, ma lo abbiamo visto una sola volta, va visto anche con altri. Io lo riprenderei nella Lupa. Un paio di cavalli nuovi ci stanno”.