Palio, l’estrazione delle contrade in diretta su Siena Tv

La lunga diretta prenderà il via alle 18.15, per attendere insieme l’estrazione delle 19

L’estrazione delle Contrade per il Palio del 2 luglio 2019 è ormai vicinissima. Alle 18.15 sarà possibile collegarsi su Siena Tv Canale 90 del Dtt, in streaming su www.radiosienatv.it o sulla pagina Facebook RadioSienaTv per seguire in diretta tutte le fasi precedenti e l’estrazione vera e propria.

Lo squillo delle chiarine rappresenta il primo atto ufficiale dell’anno paliesco 2019 che permetterà di delineare quali saranno le 10 contrade al canape.

Ricordiamo che sono tre le contrade squalificate, il Nicchio, il Valdimontone e la Tartuca. In caso di estrazione di una o più delle tre, le bandiere saranno da subito esposte al secondo piano del Palazzo pubblico. 

Una curiosità – l’esposizione delle bandiere delle tre contrade squalificate, regolata dall’Art.22 del regolamento,  avverrà in ordine alfabetico, quindi potrà far capire anche quante di queste sono state estratte. Se all’ultimo posto al piano superiore sarà esposto il Valdimontone, significa che le altre due bandiere, se sono estratte, potranno essere inserite. Allo stesso tempo se all’ultimo posto fosse posizionata la bandiera della Tartuca, solo il Nicchio può ancora sperare. Infine, se l’ultimo posto fosse per il Nicchio, sia Tartuca che Valdimontone dovrebbero rimandare ad agosto le speranze di scontare la squalifica. 

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due