Parodia del Palio in omaggio a Elon Musk, Bastiano: "Non ho avuto il piacere di conoscerlo"

L'ex fantino ha fatto da mossiere a un finto Palio in omaggio al miliardario Usa, durante una festa nel giugno 2021 al Castello del Calcione: "Ho dato la mossa e sono venuto via. Non so chi ci fosse alla festa"

Di Redazione | 3 Novembre 2022 alle 11:30

Un “Palio finto” organizzato nel corso di una festa con ospiti vip al Castello del Calcione a Lucignano d’Arbia, in omaggio al miliardario americano Elon Musk, ad di Tesla e direttore tecnico di SpaceX. E’ da tanto che ne vociferava, da alcuni giorni arrivano le conferme dirette. Si è trattato di una parodia della Carriera senese – con tanto di Drappellone realizzato ad hoc, alfieri, tamburini, quattro fantini attualmente in attività e Silvano Vigni detto Bastiano a fare da mossiere – che sarebbe stata messa in piedi a fine giugno 2021, e su cui vige un patto di riservatezza firmato dai protagonisti. A vincere la finta corsa Giosuè Carboni detto Carburo.

“Non ho avuto il piacere di conoscerlo – racconta Bastiano a Siena Tv – non ero alla festa, ho dato la mossa e sono andato via. Non so se c’era o non c’era. Non ho riconosciuto nessuno di famoso. Il Mossiere in futuro? Avevo già provato in passato ma non è andata molto bene, ho capito che non lo posso fare”.



Articoli correlati