Pattinaggio corsa, Duccio Marsili: "Sono andato oltre ogni aspettativa"

Il velocista mensanino ha raccontato a Siena Tv le cinque medaglie vinte agli World Games che si sono svolti in Alabama

Di Redazione | 14 Luglio 2022 alle 19:00

Pattinaggio corsa, Duccio Marsili: "Sono andato oltre ogni aspettativa"

Ha conquistato cinque medaglie su cinque gare disputate, confermandosi il miglior velocista dell’edizione 2022 dei World Games di Pattinaggio Corsa, che si sono svolti a Birmingham, in Alabama. L’atleta mensanino Duccio Marsili ha vinto infatti tre medaglie d’oro, una medaglia d’argento e una di bronzo, rivelandosi l’assoluto protagonista di questa competizione.

“Dal punto di vista del risultato non potevo immaginare di meglio – ha raccontato Duccio Marsili ai microfoni di Siena Tv – forse l’unica gara dove potevo fare di più è quella dei 500 metri dove sono arrivato secondo, ma in generale non mi aspettavo questi risultati e la soddisfazione è enorme. Una riconferma del fatto che sto lavorando bene e  che posso essere competitivo anche per altri appuntamenti futuri, come gli europei e i mondiali. Gli World Games sono in pratica l’equivalente delle Olimpiadi per gli sport non olimpici ed ho fatto una cosa che non credevo possibile per me.

Sono andato oltre ogni aspettativa – ha proseguito -, per quanto potessi sentirmi bene (ed io sono uno che non si sente mai perfettamente pronto prima delle gare!) non era immaginabile che andasse così. Con la mia allenatrice Laura ne avevamo parlato ed eravamo d’accordo sul fatto che la gara più adatta a me sarebbe stata la 200 m a cronometro ed in effetti è andata così. Avevo fatto bene a maggio in questa gara e credevo di averla nelle mie corde. Non avevo pensato sinceramente alle altre gare”.

 



Articoli correlati