Pd, Simone Vigni non più candidato al parlamento: al suo posto Cosimo Maria Ferri

Di Redazione | 28 Gennaio 2018 alle 11:33

Pd, Simone Vigni non più candidato al parlamento: al suo posto Cosimo Maria Ferri

Il segretario dell’Unione Comunale rimpiazzato nel listino proporzionale col sottosegretario alla difesa: “Da uomo di partito mi metto a disposizione nell’interesse collettivo e mai individuale”

Colpo di scena fra i candidati Pd nel listino proporzionale per le politiche. Simone Vigni, segretario dell’Unione Comunale di Siena è stato sostituito all’ultimo minuto da Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla giustizia e renziano di ferro. Ferri è stato spostato da un collegio giudicato meno sicuro a Massa Carrara a quello senese invece ritenuto più certo; con lui dunque Alessia Rotta numero 2, Luca Sani 3 e Vittoria Doretti 4. Quel che emerge con forza è la scelta dei Dem, su Siena, di privilegiare soggetti esterni e non puntare su risorse interne.

Nel commentare la sostituzione, Vigni ha parlato di motivazioni legate al riequilibrio di genere: “Mi hanno appeno comunicato – ha detto Vigni – che per il riequilibrio d genere non sono più il candidato al parlamento, questo è successo a tutti gli ultimi posti nei vari listini. Ringrazio tutti e come sempre da uomo di partito mi metto a disposizione affinchè il Pd possa ottenere il miglior risultato elettorale, nell’interesse collettivo e mai in quello individuale”.



Articoli correlati