Piazza del Campo come Montmartre grazie all'iniziativa "Ritratti in Piazza"

Gli studenti e le studentesse realizzano i ritratti alle persone che decidono di fermarsi

Di Filippo Meiattini | 24 Maggio 2024 alle 16:53

Una giornata soleggiata e Piazza del Campo piena di persone. Due elementi perfetti per la buona riuscita di “Ritratti in Piazza”, l’iniziativa del Liceo Artistico Duccio di Buonsinsegna che consente agli studenti e alle studentesse di realizzare i ritratti alle persone che decidono di fermarsi. Per il secondo anno di fila l’iniziativa è stata un successo con professori e studenti soddisfatti della giornata.

“Ringraziamo il Comune che ha rinnovato la fiducia nei nostri confronti e di questo progetto che nasce come alternanza scuola-lavoro – ha detto la professoressa Alice Leonini -. La scorsa edizione i ragazzi hanno fatto 500 ritratti in due giorni e anche quest’anno la partecipazione è ampissima. Il valore più importante è la relazione che intercorre tra generazioni e anche tra persone di varia nazionalità che si fermano incuriositi da quello che sta succedendo”. Presente in Piazza del Campo anche l’assessore alle politiche giovanili Micaela Papi, che si è fatta fare un ritratto: “E’ un piacere vedere questi ragazzi impegnati. Per noi è meraviglioso riuscire a coinvolgere i giovani in questa attività”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati