“Plastic free”, bambini e volontari raccolgono rifiuti a Castellina Scalo

La bella iniziativa, promossa da Plastic Free Odv Onlus, si è tenuta presso la pista ciclabile della frazione di Monteriggioni

Successo ieri per l’evento “plastic free” promosso a Castellina Scalo (Monteriggioni) da Plastic Free Odv Onlus. Tanti cittadini e bambini volontari, coordinati da Silvia Papini, si sono ritrovati presso la pista ciclabile della frazione raccogliendo un gran numero di rifiuti plastici. Una bella iniziativa che sarà ripetuta anche a settembre.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.