Poggibonsi: avanti i lavori di edilizia scolastica in tutto il territorio

Tra qualche settimana si chiudono i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento alla Leonardo da Vinci, proseguono le opere alla scuola del Borgaccio ed è allestito il cantiere della scuola Pieraccini, presto partiranno i lavori al nido RodariTra qualche settimana si chiudono i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento alla Leonardo da Vinci, proseguono le opere alla scuola del Borgaccio ed è allestito il cantiere della scuola Pieraccini, presto partiranno i lavori al nido Rodari

Di Redazione | 19 Settembre 2023 alle 8:30

Prima settimana piena per le studentesse e gli studenti in Toscana. Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha voluto fare il punto della situazione per quanto concerne l’edilizia scolastica, considerata dall’attuale amministrazione una priorità. Di fatto la maggior parte dei soldi del PNRR sono stati intercettati per utilizzarli nell’edilizia scolastica. E più volte il primo cittadino ha ribadito nelle sue dichiarazioni, che la scuola viene prima di tutto. Un attenzione peraltro che è rivolta nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il sindaco ha spiegato che tra qualche settimana si concluderanno i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento del secondo (e ultimo) lotto alla Leonardo da Vinci. Proseguono le opere che interessano la scuola del Borgaccio e da qualche giorno è stato allestito il cantiere della scuola Pieraccini e fra qualche settimana partiranno i lavori che interesseranno il nido Rodari. Infine C’è poi il grande cantiere che, articolato per fasi, riguarderà tutto l’Istituto Roncalli.



Articoli correlati