Poggibonsi Basket: per le giovanili arriva coach Mario Pacini

Coach Pacini ha fin da subito sposato il progetto con entusiasmo, per portare esperienza e competenza al servizio dei ragazzi

Altro colpo in chiave settore giovanile per il Poggibonsi Basket. Dopo aver annunciato Simone Cini come responsabile la società giallorossa ha raggiunto l’accordo per il ritorno di un coach di grande esperienza come Mario Pacini.

Inizia nel 1996 la sua carriera da allenatore e si divide spesso fra squadre senior e giovanile. L’arrivo di Pacini vuole dare un segnale importante a tutti i giovani che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro giallorossa, puntando a una qualità alta per il settore giovanile, per rendere Poggibonsi sempre più una società dove oggi chi fa basket sa di poter stare in un posto di eccellenza. Coach Pacini ha fin da subito sposato il progetto con entusiasmo, per portare esperienza e competenza al servizio dei ragazzi di Poggibonsi.

“E’ stata una cosa positiva tornare a Poggibonsi – dichiara Pacini – torno in una società che ha grandi ambizioni di crescita a livello giovanile. Poggibonsi è un ambiente dove si sta bene, ho sempre portato con me questi colori nel cuore e sono consapevole che questo è un posto fatto di persone che stanno dietro al basket con grande passione, entusiasmo e dedizione. Insomma, stare a Poggibonsi è come stare in famiglia. Mi piacerebbe poter impegnare tutte le mie energie e la mia esperienza per far si che da prima i ragazzi possano essere inseriti in un contesto di prima squadra per gli allenamenti e in un futuro creare un settore giovanile che dia importanti frutti per la prima squadra”.