Vittoria scacciacrisi ad Orvieto per il Poggibonsi, che batte 0-1 l’Orvietana grazie alla rete segnata al 16′ del secondo tempo da Belli.
E’ dolce la prima gara da allenatore del Leone per Ciccio Baiano, che ritorna in Valdelsa con tre punti fondamentali per la corsa salvezza. I giallorossi salgono a 36 punti, settima posizione in classifica (a pari merito proprio con l’Orvietana) a più 4 dalla zona playout e cinque squadre a dividerli dal tredicesimo posto.
Tre punti fondamentali anche per il periodo che stava attraversando il club giallorosso. La vittoria mancava da ben sette gare. Un successo che vale oro, perché permette di affrontare la sosta del campionato (si torna in campo il wknd del 23 marzo) con molta più tranquillità, che permetterà al nuovo tecnico Francesco Baiano di lavorare serenamente.
Nel primo tempo qualche occasione da una parte e dall’altra, con i due portieri che chiudono le saracinesche e consentono di mantenere le porte inviolate.
Un mezzo pasticcio della difesa di casa permette a Belli di tirare a porta vuota al 16′ della ripresa. E’ il gol che decide il match.
A dieci minuti dallo scadere clamorosa palla gol per gli umbri, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Ricci (Orvietana) sulla linea della porta viene colpito dal pallone che si stava insaccando in rete con Pacini battuto.
Formazione umbra dunque sfortunata, ma il Poggibonsi è riuscito a gestire bene il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro, la signora Gagliardi di San Benedetto del Tronto.