Poggibonsi, Marco Bocci chiude la stagione flessibile del Politeama

A chiudere la stagione sarà il popolare attore Marco Bocci con lo spettacolo “Lo zingaro”

Si chiude domani, domenica 18 luglio, la stagione flessibile del Teatro Politeama di Poggibonsi. Alle 21.00 finale con il botto per il quinto e ultimo appuntamento che vedrà di nuovo sul palco del teatro valdelsano, dopo cinque anni, il popolare attore Marco Bocci con lo spettacolo “Lo zingaro”, un appassionato monologo in cui interpreta un pilota di auto sconosciuto la cui vita è però indissolubilmente legata a quella del grande Ayrton Senna, scomparso il 1 maggio del 1994. Bocci, conosciuto al grande pubblico per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie Romanzo Criminale e per quello del vicequestore Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia, è attore di cinema e teatro ed è già stato al Politeama nei panni del geniale pittore Modigliani.

Lo Zingaro, scritto dallo stesso Bocci con Marco Bonini e Gianni Corsi, ricostruisce in parallelo la vicenda personale del protagonista e quella di Senna, rintracciando coincidenze, premonizioni, intuizioni che segnano il destino dello Zingaro. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo con Stefano Francioni Produzioni e racconta, già dal sottotitolo, “Non esiste curva dove non si possa superare”, la storia di una sfida, una sfida per realizzare un sogno. Le musiche sono di Davide Cavuti e la regia di Alessandro Maggi.

I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi (0577983067 int.2), in orario cinema e online su www.politeama.info.

Tutte le informazioni sulla stagione, sostenuta anche da Chiantibanca e Unicoop Firenze, sono anche sul sito www.politeama.info.