Protesta pakistani, la Lega di Siena: "Sceneggiata inaccettabile"

La sezione senese del partito interviene sul sit-in di protesta che un gruppo di migranti ha organizzato stamani di fronte all’ufficio immigrazione della Questura

Di Redazione | 10 Novembre 2022 alle 16:00

Protesta pakistani, la Lega di Siena: "Sceneggiata inaccettabile"

“La sceneggiata organizzata da alcune decine di immigrati davanti alla questura di Siena è inaccettabile”.

Comincia così l’intervento della sezione senese della Lega in merito al sit-in di protesta che un gruppo di migranti (un’ottantina di persone) ha organizzato stamani di fronte all’ufficio immigrazione della Questura in via delle Sperandie.

“Purtroppo il fallimento delle politiche migratorie volute dalla sinistra e dai buonisti radical chic – prosegue la nota -, fa sentire i suoi effetti anche a Siena. I flussi incontrollati di persone che, senza alcuna prospettiva di un lavoro o di una vita dignitosa, si riversano nella nostra città devono essere arrestati. Il nuovo governo con il Ministro Piantedosi, ha finalmente dato un giro di vite per contrastare un fenomeno che, oltre ad essere illegale, genera insicurezza e degrado in molte le città compresa la nostra. Vorremmo chiedere agli organizzatori occulti del sit in se non si vergognano a far sventolare cartelli dove si accampano solo pretese, naturalmente a spese dei cittadini italiani.

Ci auguriamo che tutte le articolazioni dello Stato presenti sul nostro territorio, sappiamo rispondere con fermezza a questa provocazione, collaborando con le istituzioni locali per il pronto ripristino non solo della legalità, ma anche della sicurezza, delle vivibilità e del decoro della nostra città”.



Articoli correlati