Raccolta rifiuti a Siena, Magi: "Qualcosa va necessariamente cambiato per le utenze non domestiche"

L'assessore all’ambiente e decoro urbano del comune di Siena ieri sera è stata ospite negli studi di Siena Tv

Di Redazione | 4 Ottobre 2023 alle 18:21

E’ uno dei temi più caldi, quello che riguarda la raccolta dei rifiuti nel centro storico. Lo scorso anno, durante la precedente amministrazione, la raccolta porta a porta è stata suddivisa in  tre zone con tre calendari di conferimento diversi. L’orario di esposizione dei rifiuti è dalle 6.00 alle 8.30.
Il nuovo assessore all’ambiente e decoro urbano Barbara Magi, che ieri sera è stata ospite negli studi di Siena Tv della prima puntata della nuova stagione di “In Diretta”, sta quindi cercando di far fronte ad un problema di non semplice gestione.

“Credo che per le utenze non domestiche qualcosa vada cambiato, perchè comunque sia gli orari non vengono rispettati e la mattina in centro c’è una situazione caotica per i veicoli che consegnano le varie merci. Stiamo studiando se fare una raccolta notturna, piuttosto che su prenotazione, come fanno già in altre città italiane. Per le utenze domestiche valutiamo, perchè ogni tipo di raccolta ha i suoi pro e i suoi contro: magari la raccolta notturna può essere positiva per alcuni aspetti e negativa per altri. Non sono scelte da fare così alla leggera”.



Articoli correlati