Home Comuni Radicofani, crescono i visitatori della rocca: ben 19mila nel 2017
0

Radicofani, crescono i visitatori della rocca: ben 19mila nel 2017

0
0

I numeri della rocca sono in crescita costante dai 15mila del 2015 grazie alla sinergia tra il Comune e la società esterna che lo amministra

Un traguardo ragguardevole è stato raggiunto nel 2017 dalla fortezza di Radicofani: il numero dei visitatori ha raggiunto la ragguardevole cifra di 19mila ed è in costante crescita negli ultimi anni. Nel 2015 gli ingressi a pagamento erano stati ben 15mila  e l’anno successivo erano ulteriormente cresciuti di un migliaio di unità, un bel risultato che mostra la valorizzazione della rocca legata sia al fenomeno Francigena che ad una gestione originale che punta su eventi di grande richiamo.

La rocca è infatti gestita in sinergia tra il Comune ed una società esterna che ne amministra la biglietteria ed un bar ristorante panoramico: questi ultimi garantiscono pulizia, manutenzione e l’organizzazione di eventi con relativa comunicazione. Questo ha portato ad ottimi risultati, con costi minimi da parte del Comune ed eventi di sicuro impatto sul pubblico, che comprendono spettacoli, mostre, eventi di natura musicale ed enogastronomica, organizzati in maniera costante sia dall’Amministrazione Pubblica di Radicofani che dalla società privata.