Radicondoli, domani l’ultima serata del festival

A chiudere la rassegna sarà il concerto Brave ragazze, di Flo con Cristiano Califano alla chitarra e Michele Maione alle percussioni

E così il festival di Radicondoli è giunto alla conclusione della sua 35esima edizione. Un ritorno atteso per molti allo spettacolo dal vivo, che ha trovato infatti partecipazione e gradimento da parte della comunità locale e dell’area fiorentina. A chiudere la rassegna sarà il concerto Brave ragazze, di Flo con Cristiano Califano alla chitarra e Michele Maione alle percussioni.

Storie di donne, musica e memoria sono i cardini dello spettacolo, un racconto in musica nato dal desiderio di recuperare le canzoni e le storie di cantautrici straordinarie, che hanno ancora bisogno di essere raccontate.  Nel concerto, accanto ad alcune tra le più belle canzoni di Flo, le rielaborazioni di classici della tradizione del sud Italia e le traduzioni in italiano di brani provenienti dall’area latina e mediterranea. Melodie emozionanti, ma soprattutto espressioni di un punto di vista femminile, quanto mai indomabile e coraggioso.
L’organizzazione del festival ringrazia tutti per il seguito, e rinnova l’appuntamento al prossimo anno.