Raffica di controlli in strada dei Carabinieri tra Chianti e Valdelsa, 4 patenti ritirate e 5 denunce

Verifiche intensificate anti droghe e alcol alla guida, 52 persone controllate, a bordo di 36 autovetture

Di Redazione | 22 Dicembre 2022 alle 14:30

Raffica di controlli in strada dei Carabinieri tra Chianti e Valdelsa, 4 patenti ritirate e 5 denunce

Intensificati i servizi di controllo sulle strade della provincia, soprattutto nella Valdelsa e nel Chianti, da parte dei Carabinieri, per prevenire incidenti stradali e guida sotto gli effetti di droghe e alcol.

Lo scorso fine settimana i Carabinieri hanno concentrato le verifiche nell’orario notturno, privilegiando le arterie di accesso ad aree con presenza di discoteche e locali notturni, con particolare riferimento ai comuni di Colle di Val D’Elsa e Monteriggioni.

Il bilancio dei primi 3 giorni di verifiche su strada è stato di 52 persone controllate, a bordo di 36 autovetture. Tra questi, 4 persone sono state colte alla guida sotto l’influenza di alcol, risultando positivi all’alcoltest.

A Poggibonsi, un giovane di origini straniere, già noto alle Forze dell’Ordine e colpito da provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Poggibonsi, oltre ad infrangere il divieto di ritorno, è stato sorpreso alla guida di un veicolo con patente ritirata e sotto l’influenza dell’alcol, tanto da perdere il controllo del mezzo e danneggiare 4 autoveicoli in sosta.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena.



Articoli correlati