Rassegna puledri Anglo-Arabi, Carli: "A Siena la passione per il cavallo riesce ad andare oltre la crisi"

Il presidente dell'Associazione Anglo Arabo corse Luigi Carli ha presentato l'evento a "Buongiorno Siena"

Di Redazione | 4 Novembre 2022 alle 16:30

Si svolge domani a Siena, nel meraviglioso palcoscenico naturale della Fortezza Medicea, la prima Rassegna di puledri Anglo-Arabi. L’appuntamento, che è a ingresso libero, è organizzato dall’associazione Anglo Arabo Corse, in collaborazione con il Comune di Siena.

Un evento molto attesoì in città, per tutti gli appassionati del settore economico, in cui il cavallo anglo-arabo registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano. Utilizzato nel Palio di Siena come in altre manifestazioni, negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità, anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia.

Sono 46 i puledri presenti,  nati tra il 2020 e il 2021. Un numero importane che testimonia il fruttuoso impegno del mondo allevatoriale senese.

“Nella nostra zona e nel circuito del cavallo anglo arabo il trend è in controtendenza rispetto al mondo dell’ippica in generale – ha detto a Siena Tv Luigi Carli, presidente dell’Associazione Anglo Arabo corse -. Diciamo che a Siena la passione per il cavallo riesce ad andare oltre la crisi”.



Articoli correlati