18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Riaperta Via Simone Martini, torna il sorriso sul volto dei commercianti

Riaperta Via Simone Martini, torna il sorriso sul volto dei commercianti

Dopo la chiusura di ieri, che sarebbe dovuta durare dieci giorni, l'assessore Pugliese si è recato questa mattina nella zona, rassicurando i commercianti sulla riapertura

È tornato il sorriso sul volto di Patrizia, la proprietaria del Bar “La Chicca” in Via Simone Martini, l’attività che forse ha subito il contraccolpo più grande dalla chiusura della strada di ieri mattina, che sarebbe dovuta durare per dieci giorni. L’improvviso stop alla circolazione stradale aveva avuto una grande ricaduta sul bar, che si era visto privato della abituale clientela di passaggio.

Già nel pomeriggio di ieri la via che collega Porta Ovile a Viale Sardegna era stata riaperta, ma la conferma definitiva dello stop alla chiusura è arrivata questa mattina proprio dall’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese, che si è recata sul posto per parlare con i commercianti, ed in particolare proprio con il bar, la cui proprietaria aveva espresso ai nostri microfoni la disperazione del non poter lavorare per via della chiusura della strada (https://www.radiosienatv.it/lavori-al-ponte-di-ravacciano-chiusa-la-strada-il-grido-dei-commercianti-lasciateci-lavorare/).

“Questa mattina è venuta l’assessore Pugliese – spiega Patrizia, la proprietaria del bar – che ci ha rassicurato dicendo che la situazione è tranquilla e che non chiuderanno la strada. Ha detto che dopo tanti mesi di chiusura di cantieri stavano, giustamente, riniziando a farli lavorare, ma non hanno tenuto conto della situazione di noi commercianti di via Simone Martini”.

Come confidato dalla commerciante, l’assessore Pugliese ha confermato che i lavori per il momento non proseguiranno, ma verranno ripresi in futuro cercando di recare meno disturbo possibile alla circolazione in quel tratto di strada.

“Ieri abbiamo fatto solo tre scontrini – continua la donna –  stamani è andata molto meglio, anche se tanti non sono passati pensando che la strada fosse ancora chiusa”.

Il traffico torna a circolare, la zona, dopo una mattinata da incubo come quella di ieri, torna a ripopolarsi di persone. Segnali di ripresa, per un’attività che, come tutte le altre, arriva da due mesi di lockdown, e che, come spiegato ieri dalla proprietaria, non poteva permettersi di restare per dieci giorni senza lavoro a causa della chiusura della strada.

Come da programma invece, questa mattina è stata chiusa Porta Ovile: nella zona rimarrà il divieto di transito fino a venerdì 14 Agosto per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale lastricata.

Andrea Radi

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Riaperta Via Simone Martini, torna il sorriso sul volto dei commercianti

“Fonti d’Estate”, tre spettacoli per riscoprire gli angoli più suggestivi di...

Tre appuntamenti imperdibili in alcuni degli angoli più suggestivi di Siena. Dal 16 al 30 luglio “Fonti d’Estate” spettacoli e musica, tutti con inizio...