Riccardo Pucci confermato segretario generale di Cisl Fp Siena

La scelta nel corso del congresso territoriale svoltosi nei giorni scorsi al Santa Maria della Scala.Ad affiancarlo una segreteria composta da Valentina Francesconi e Pier Paolo Monti, con Roberta Leoncini, Coordinatrice Donne

Riccardo Pucci è stato confermato Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Siena per i prossimi 4 anni. Ad affiancarlo una segreteria composta da Valentina Francesconi e Pier Paolo Monti, con Roberta Leoncini, Coordinatrice Donne.

“Ci aspetta ancora tanto lavoro da fare, un primo passo è stato fatto, adesso dobbiamo continuare il percorso intrapreso» dichiara il segretario Pucci.

La sua conferma è arrivata nel corso della due giorni di congresso territoriale svoltosi nel complesso museale del Santa Maria della Scala. «La CISL FP di Siena, ancora una volta si è dimostrata all’altezza dei programmi e delle sfide, in cui, da qui a poco, dovrà confrontarsi – aggiunge Pucci – Pieno sostegno al programma futuro di sindacato di prossimità è arrivata dal segretario nazionale e dalla segreteria regionale toscana”.

Il congresso territoriale di Cisl Fp Siena è stato l’occasione del confronto e della discussione con i tanti delegati Cisl presenti. Numerosi gli ospiti e le autorità che hanno preso parte all’evento, portando il proprio saluto ed il proprio contributo.

La prima giornata ha visto un dibattito costruttivo sulla sanità con l’assessore alla sanità regionale Simone Bezzini; l’assessore alla salute del comune di Siena, Francesca Appolloni; il direttore generale della azienda sud est, Antonio D’Urso e i direttori dei dipartimenti di tutte le professioni sanitarie del comparto; Ciro Recce segretario generale USR Firenze; Mauro Giuliattini, reggente funzione pubblica Cisl Fp Toscana; Lucia Barbi segretaria generale  FP CGIL di Siena e Fabrizio Giometti segretario generale della UIL FPL di Siena. Tra gli ospiti anche il presidente dell’Opi, Michele Aurigi per un confronto aperto sul PNRR e sulla situazione degli organici nelle aziende.

Nella seconda giornata spazio alla relazione del segretario generale Cisl Fp Siena e gli interventi dei delegati alla presenza del segretario nazionale Cisl FP Maurizio Petriccioli.