Ricerca e vaccini, inaugurato lo Smart Lab. Rappuoli: "Il messaggio è che Gsk punta forte su Siena"

Importante investimento da 19 milioni di euro. Rappuoli: "Il sistema di Siena e Rosia per la produzione e ricerca di vaccini è un punto fondamentale del network globale di Gsk"

Di Redazione | 6 Luglio 2022 alle 14:10

Ricerca e vaccini, inaugurato lo Smart Lab. Rappuoli: "Il messaggio è che Gsk punta forte su Siena"

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo Trd Smart Lab di Gsk, che ha visto la ristrutturazione di un intero edificio all’interno del campus di Siena, frutto di un investimento di 19 milioni di euro da parte della multinazionale con sede a Siena e Rosia. Lo Smart Lab rappresenta un modello innovativo nell’organizzazione di flussi e spazi di lavoro e consentirà un nuovo approccio nella ricerca e sviluppo dei vaccini.

“Una bella giornata, inauguriamo un grosso investimento per creare un laboratorio dove si realizza l’industrializzazione dei prodotti di ricerca prima che arrivino nei grandi impianti di produzione – spiega Rino Rappuoli, Responsabile Ricerca e Sviluppo Vaccini di GSK a livello globale e amministratore delegato della GSK Vaccines di Siena – è un laboratorio intelligente dove tutte le varie competenze coesistono.  Non ci sono porte e pareti ma sistemi di collaborazione all’avanguardia, le pubblicazioni si trasformano in prodotti per salvare la vita delle persone. Gsk conferma così gli investimenti su Siena, è un messaggio che qui vuole stare. Su Rosia tutti gli anni abbiamo fatti anche altri investimenti, il sistema di Siena e Rosia per la produzione e ricerca di vaccini è un punto fondamentale del network globale della multinazionale”.

 



Articoli correlati