Ripescaggi in B: per la Covisoc Cesena, Avellino e Bari virtualmente fuori, la Robur spera

Di Redazione | 12 Luglio 2018 alle 19:25

Ripescaggi in B: per la Covisoc Cesena, Avellino e Bari virtualmente fuori, la Robur spera

Si va verso l’ammissione con riserva, ma la situazione é disperata. I verdetti il 20 luglio

E’ sempre più incandescente la situazione di molti club tra serie B e C alle prese con gravi problemi economici e a rischio iscrizione al prossimo campionato.

In serata arriverà il parere della Covisoc sulle ammissioni di Bari, Cesena e Avellino, le tre società cadette che versano nelle condizioni più critiche. Quella che rischia di più è il Bari, cui servono 3 milioni di ricapitalizzazione per non portare i libri in tribunale; quasi spacciato il Cesena, a forte rischio anche l’Avellino che potrebbe cavarsela con un -2.

Per tutte e tre dovrebbe arrivare l’ammissione con riserva, vincolata alla rapida risoluzione dei problemi palesati: una corsa contro il tempo, la situazione è disperata.

In caso di bocciatura, i club potranno presentare ricorso entro il 16 luglio, mentre le Commissioni ufficializzeranno il verdetto positivo entro il 19 luglio. Il giorno dopo rappresenterà la data spartiacque in quanto la Figc presenterà la decisione finale sulle iscritte.

La Robur resta alla finestra: almeno un ripescaggio dalla C ci sarà, nonostante la lega di B si opponga, ed è testa con la Ternana, ma anche questo caso regna l’incertezza.

Elena Pianigiani



Articoli correlati